Guida al matrimonio

Corso Savoia 61

Acireale (CT)  

tel. 347 9392738  

Descrizione di Flavia Finocchiaro

Flavia Finocchiaro si occupa di allestimenti floreali e scenografie per il matrimonio ad Acireale in provincia di Catania.

 

Convinta sostenitrice che il bello possa avere un’anima ecosostenibile, da anni volge il proprio interesse al settore del riciclo creativo e alla ricerca di forme e materiali decorativi diversi da quelli diffusi nella tradizionale arte della composizione floreale.

 

Cresciuta tra il pollice verde della madre, i colori e i pennelli del padre, i fili e le stoffe della zia sarta, i giochi in un piccolo fazzoletto di terra della casa dei  nonni, sostiene che sia stato il lavoro creativo ad averla scelta e non il contrario.

 

Dopo la laurea in scienze politiche, inizia un periodo da autodidatta durante il quale sperimenta e da forma alla creatività.

 

Nel 2006 frequenta il primo dei corsi di tecnica e stile della composizione floreale e inizia il suo percorso professionale, imparando sul campo a dare corpo alle immagini che vengono spontaneamente fuori ascoltando la clientela, interpretando e realizzando i loro desideri. 

 

Nel corso del tempo, il desiderio di rispondere alle richieste piu esigenti, la fervida fantasia che in nessun modo riesce a mettere a tacere, la constatazione che l'utilizzo dei fiori recisi e la loro produzione non siano ad impatto zero, decide di intraprendere la via della sostenibilità: ogni elemento può avere più di una "vita" e di un utilizzo.

 

"E' cosi ho imparato che il bello può essere ovunque e che la voglia di sperimentare è una risorsa inesauribile" Flavia Finocchiaro.

 

Mappa (Flavia Finocchiaro)