Guida al matrimonio

Viale XX Settembre 17
Catania (CT)
tel. 347 9347956

www.marcostrano.it

Descrizione di Marco Strano Atelier

Fashion Designer e artista di moda, catanese di origine, Marco Strano è l’emblema della creazione. In lui si materializza la forza della Terra, la sua Sicilia, attraverso la sartorialità di femminili abiti da sposa e Prêt-à-Couture, la materialità dei tessuti, nell’estro di dettagli di stile che riflettono autenticità e audacia.Con lui tutto diventa indossabile. Lavora la carta e la trasforma in tessuto, la plastica in accessorio. Difficile trovare nei suoi abiti un solo tessuto ma una miscela di elementi che definiscono una nuova "stoffa". E' un creatore di stili personali e preziosi.

"dalla Terra" | Collezione Sposa 2014

Continuando a esprimere il proprio lavoro attraverso gli elementi della natura, dopo le collezioni "Scolpisco le Nuvole" (aria) e "Maree" (acqua), è la terra a influenzare la prossima collezione: principio femminile per eccellenza, dotato di magia che feconda: concreta, solida e potente.

L'intensità di questa ispirazione dà frutto ad abiti di ricerca, pervasi di femminilità e romanticismo, in cui la tradizione dei tessuti si unisce all'innovazionedelle linee e alla combinazione di diversi materiali. Un' originalità autentica di abiti non convenzionali eppure estremamente indossabili, la cui mission è "esaltare l avera essenza femminile di ogni sposa".

La femminilità pervade tutta la collezione senza tralasciare il romanticismo degli abiti monospalla e le balze che, ora di chiffon o di uncinetto muovono le gonne.

Talvolta i fiori in pvc illuminano, insieme agli swarovski, e avvolgono le linee femminili del corpo lasciando la sposa pura e leggera come se potesse danzare nel suo abito "tou tou" di tulle.

Oppure a centrini all'uncinetto è lasciato il compito di accendere il bustino dell'abito creando forme asimmetriche che fanno convivere tradizione e novità, mentre la gonna di tulle prende vita e carattere in un morbidissimo plissè.

Ricami intrecciati, annodati sul tulle siciliano0( quello che anticamente si usava per ricamare a intaglio il lino), impreziosiscono la gonna di foggia anni '50 sotto le balze romantiche del monospalla in un'ottica elegante dai richiami bon ton.

Balze di pizzo macramé con motivi floreali, fasciano i contorni esaltando tutta la figura, nella semplicità di uno stile leggero e spensierato. L'originalità elegante e sofisticata si esprime anche con la combinazione di materiali e il movimento delle forme, dove il pizzo chantilly incontra la morbidezza dell'organza di seta cui viene adagiato il tulle siciliano, facendo, ancora una volta,riconoscere ad occhio nudo il marchio di uno stilista di carattere e grande creatività.

Marco Strano riesce, in queste creazioni, nell'intemto di esaltare le silhouette in un allure senza tempo e mescolare gli estremi del carattere di ogni sposa, timido e audace, docile e irrequieto, sobrio e lussuoso.

Intrecciare, Scolpire, Annodare per una collezione che pocede  "...dalla Terra".

Mappa (Marco Strano Atelier)